1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3.  ›› 

Laidi (Cmc Markets): attenzione ai dati sul mercato del lavoro Usa

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

Ashraf Laidi, Chief Market Strategist di Cmc Markets, nel suo report sul mercato valutario evidenzia come nonostante l’incremento di 13 mila unità registrato dalle nuove richieste di sussidio non influenzerà l’andamento delle buste paga, il cui risultato è in calendario per domani, difficilmente assisteremo ad un dato positivo.

La moneta unica, rileva Laidi, oggi sta beneficiando del successo dell’asta da 3,5 mld di bond spagnoli a 5 anni, una notizia che ha fatto passare in secondo piano il downgrade di 5 banche regionali spagnole da parte di Moody’s. Importanti conferme sono arrivate anche dalla Bce, che ha assegnato 111 mld a sei giorni, segno che il sistema per ora può contare su un livello sufficiente di liquidità.

Per quanto riguarda l’Asia, nonostante il Pmi cinese a giugno si sia confermato sopra quota-50, mettendo a segno il minimo da 14 mesi ha spedito i listini asiatici in pesante territorio negativo. Laidi rileva infine come i capitali giapponesi, alla ricerca di alti rendimenti, si muovano in controtendenza rispetto all’andamento di mercati azionari e materie prime.

Commenti dei Lettori
News Correlate
ASTA BOND

Italia: Tesoro, mercoledì in asta Bot per 6,75 miliardi

Nell’asta in calendario il prossimo 28 giugno saranno collocati Buoni ordinari del tesoro con scadenza semestrale per 6,75 miliardi. Il 30 giugno scadranno Bot a sei mesi per 6,5 miliardi.

MERCATI

Segno meno per i listini europei

Chiusura all’insegna della prudenza per le borse europee, alle prese con la debolezza del comparto energetico e con indicazioni macro contrastanti arrivate dalla Germania. Il Ftse100 ha terminato l’ultima seduta della settimana con un calo dello 0,2%…

Strategie di investimento

I gestori preferiscono l’azionario europeo a Wall Street. Il report di Bank of America

Ashraf Laidi, Chief Market Strategist di Cmc Markets, nel suo report sul mercato valutario evidenzia come nonostante l’incremento di 13 mila unità registrato dalle nuove richieste di sussidio non influenzerà l’andamento delle buste paga, il cui risultato è in calendario per domani, difficilmente assisteremo ad un dato positivo. La moneta unica, rileva Laidi, oggi sta […]

PUBBLICA AMMINISTRAZIONE

Italia: ancora indietro sui tempi di pagamento della Pa

L’Italia continua a portare la maglia nera nella classifica dei tempi effettivi di pagamento da parte della Pubblica amministrazione (Pa). Secondo l’ultimo rapporto di Intrum Iustitia, le imprese italiane pagano a 52 giorni contro 37 della media euro…