Laidi (Cmc Markets): attenzione ai dati sul mercato del lavoro Usa

Inviato da Luca Fiore il Gio, 01/07/2010 - 20:10
Ashraf Laidi, Chief Market Strategist di Cmc Markets, nel suo report sul mercato valutario evidenzia come nonostante l'incremento di 13 mila unità registrato dalle nuove richieste di sussidio non influenzerà l'andamento delle buste paga, il cui risultato è in calendario per domani, difficilmente assisteremo ad un dato positivo.

La moneta unica, rileva Laidi, oggi sta beneficiando del successo dell'asta da 3,5 mld di bond spagnoli a 5 anni, una notizia che ha fatto passare in secondo piano il downgrade di 5 banche regionali spagnole da parte di Moody's. Importanti conferme sono arrivate anche dalla Bce, che ha assegnato 111 mld a sei giorni, segno che il sistema per ora può contare su un livello sufficiente di liquidità.

Per quanto riguarda l'Asia, nonostante il Pmi cinese a giugno si sia confermato sopra quota-50, mettendo a segno il minimo da 14 mesi ha spedito i listini asiatici in pesante territorio negativo. Laidi rileva infine come i capitali giapponesi, alla ricerca di alti rendimenti, si muovano in controtendenza rispetto all'andamento di mercati azionari e materie prime.
COMMENTA LA NOTIZIA