1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Notizie Italia ›› 

Lagarde su Italia: tra due settimane missione Fmi, paesi alto debito ‘ricreino cuscinetti bilancio’

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

“Una delle nostre missioni andrà tra due settimane in Italia, e siamo impazienti di incontrare le autorità per capire esattamente quali sono i loro piani”. E’ quanto ha detto il direttore dell’Fmi Christine Lagarde, ai giornalisti presenti a Lussemburgo, in occasione della riunione dell’Eurogruppo.

Lagarde ha affermato anche, in generale – ma dalle parole si evince come il messaggio sia stato rivolto, in particolare, all’Italia -, i paesi caratterizzati da elevati livelli di debito dovrebbero “ricreare cuscinetti di bilancio”, pronti ad affrontare nuovi shock nel caso in cui si presentassero.

Ancora, ha detto, importante non fare passi indietro nelle riforme economiche fino a ora attuate.

Il numero uno dell’Fmi ha anche invitato le banche a “tagliare con urgenza lo stock di NPL” .

Commenti dei Lettori
News Correlate
Indagine procura di Campobasso

Usura bancaria: indagato ministro Paolo Savona

Il ministro degli affari europei Paolo Savona risulta indagato dalla procura di Campobasso per usura bancaria. All’epoca dei fatti avona era al vertice di Unicredit. Oltre al ministro altri nomi …

Dati Consulta Nazionale dei Caf

Fisco: pochi scelgono il 730 on line, 86% si rivolge al Caf

Agli italiani piace il 730 precompilato ma non così tanto visto che ancora l’86% preferisce rivolgersi al Caf per compilare la dichiarazione dei redditi. A dirlo i dati diffusi dalla …

Riassetti societari

Snaidero: maggioranza in mano al fondo IDeA Ccr

La maggioranza del capitale azionario della Snaidero Rino, azienda friulana attiva nella produzione di cucine componibili, dopo essere stata vicina al passaggio ad un soggetto industriale cinese, ora è in …