1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Notizie Mondo ›› 

Kkr è ora pronta per debuttare a Wall Street

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

Henry Kravis, cofondatore con George Roberts di Kkr, ha annunciato che il suo fondo è pronto a sbarcare a Wall Street. A un anno di distanza il colosso di New York celebre per la scalata a Nabisco segue la strada già percorsa dai rivali di Blackstone (sbarco nel luglio 2007). In dettaglio, Kkr si fonderà con Kkr rpivate equity investors (Kpe), il proprio fondo quotato sul Nyse-Euronext di Amsterdam nel 2006. Con molta probabilità verso la fine di quest’anno la nuova realtà controllata al 79% da Kkr e al 21% da Kpe passerà dalla piazza olandese a quella statunitense. A una prima analisi si tratta di un affare: nello scambio azionario valuterà i titoli Kpe a meno di metà 25 dollari ai quali li vendette nel 2006. Il risultato sarà un valore di Borsa di Kkr al suo deburo a New York (al netto di Kpe) fra i 12 e i 15 miliardi di dollari.

Commenti dei Lettori
News Correlate
BANCHE

Abn Amro, governo olandese vende quota del 7% e scende al 63%

Il governo olandese ha annunciato oggi la vendita del 7% di Abn Amro, la banca nazionalizzata durante la crisi finanziaria. Una privatizzazione parziale che riduce la partecipazione statale al 63%. Il prezzo di vendita di ciascun titolo è stato fissa…

M&A

Philips compra l’americana Spectranetics per 1,9 mld di euro

Giornata di shopping per l’olandese Philips. La società europea, leader mondiale nell’health technology, ha annunciato di avere raggiunto un accordo per acquisire l’americana Spectranetics per una cifra pari a 1,9 miliardi di euro (debito compreso). …

NUOVI CONTRATTI

Astaldi: nuovo contratto ferroviario da 82 milioni di euro in Polonia

Il Gruppo Astaldi si è aggiudicato i lavori di ammodernamento di una tratta della Linea ferroviaria E-59 Varsavia-Poznań (Lotto IV). Il valore delle opere da realizzare è pari a 82 milioni di euro, con Astaldi leader di un raggruppamento di impr…