King (BoE): la ripresa potrebbe essere lenta e prolungata

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

Il governatore della Banca di Inghilterra, Mervyn King, in un intervento odierno ha sottolineato come la produzione industriale britannica dovrebbe registrare segnali di stabilizzazione già da metà anno. La via per uscire dalla recessione sarà comunque lenta e prolungata. La crisi che ha investito la Gran Bretagna è infatti risultata ben più grave e profonda di quanto ci si potesse attendere. Il governatore ha inoltre sottolineato le buone prospettive relative ai prezzi al consumo: secondo King, infatti, l’inflazione in Inghilterra dovrebbe scendere al di sotto dell’1% entro i prossimi mesi.

Commenti dei Lettori
News Correlate

Roaming: da 15 giugno fine sovrapprezzi in Ue

Dal 15 giugno gli utenti di telefonia mobile in viaggio in altri paesi dell’Unione europea potranno effettuare telefonate, inviare messaggi di testo o navigare in rete senza pagare sovrapprezzi. L’ultimo requisito per l’abolizione delle tariffe di ro…

Lusso: Lvmh vuole acquistare Dior Couture per 6,5 mld

Lvmh ha annunciato la sua intenzione di acquistare la società Christian Dior Couture, controllata al 100% dalla holding Christian Dior SA, per una cifra pari a 6,5 miliardi di euro. Parallelamente, il gruppo familiare Arnault, che controlla il 74% di…