1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Notizie Italia ›› 

Kinexia: Flavio Raimondo nominato nuovo direttore generale

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

Kinexia ha annunciato la nomina di Flavio Raimondo quale nuovo Direttore Generale della società. Il manager riporterà all’Amministratore Delegato Pietro Colucci.

La nomina risponde all’esigenza di rafforzare ulteriormente la struttura manageriale ed organizzativa di Kinexia nonché il presidio svolto dalla Holding sulle attività delle società operative del gruppo.

Flavio Raimondo, 41 anni, negli ultimi anni ha ricoperto il medesimo ruolo nella Toshiba T&D Europe sviluppando in particolare modo il settore delle Energie Rinnovabili, intese come Fotovoltaico, Eolico e Storage. L’assunzione da parte di Raimondo della responsabilità della Direzione Generale ha avuto efficacia dalla data odierna.

“Sono molto orgoglioso di poter annunciare la scelta del nuovo Direttore Generale non solo per la sua provata esperienza nel settore della realizzazione di impianti di produzione di energia da fonti rinnovabili, ma anche e soprattutto per l’aver svolto la stessa funzione per l’Europa in un gruppo del livello di Toshiba”, ha commentato l’ingresso del manager in azienda il Presidente e Ad di Kinexia.

Lo stesso Pietro Colucci ha evidenziato come la nomina del nuovo Direttore Generale “potrà dare un’accelerazione al processo di internazionalizzazione dell’azienda”.

“La sua capacità organizzativa, la sua conoscenza dei mercati internazionali e la sua attitudine a rendere concreti gli indirizzi strategici di Kinexia, saranno di enorme ausilio alla realizzazione dell’ambizioso Piano industriale che abbiamo adottato per il triennio 2014-2016 e, nel contempo, a costruire quelli futuri”, ha concluso Colucci.