1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Notizie Italia ›› 

Kinexia: delegazione ministeriale del Marocco visita la società, ulteriore passo per internazionalizzazione del gruppo

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

Kinexia, società quotata nel segmento MTA di Borsa Italiana e attiva nei settori delle energie rinnovabili e dell’ambiente, ha ricevuto la visita di una delegazione del Regno del Marocco guidata, su incarico diretto del Primo Ministro del Paese Abdelillah Benkirane, da Hakima El Haite, Ministro Delegato presso il Ministero dell’Energia, delle Miniere, dell’Acqua, dell’Ambiente e del Cambiamento Ambientale.

Nel corso dell’incontro il Ministro ha visitato gli impianti del Gruppo ed ha approfondito i temi legati alle tecnologie utilizzate da Kinexia, considerata un’eccellenza italiana nel settore delle Energie Rinnovabili e dell’Ambiente.

La visita s’inquadra nell’ambito delle attività previste dal Piano Industriale di Kinexia 2014-2018 che punta ad un’ulteriore espansione internazionale del Gruppo e che dopo l’apertura della nuova sede a Londra, cuore della finanza internazionale, si pone ora l’obiettivo di una crescita in Nord Africa, Far East, incluse le ex Repubbliche Sovietiche, Cina e India, nonché in America Latina, attraverso l’avvio di iniziative – anche in joint-venture – sia nell’ambiente, sia nelle energie rinnovabili. Il Gruppo intende, infatti, esportare le proprie competenze oltre confine, grazie al proprio modello di interazione tra energia ed ambiente, all’esperienza di successo nei due settori e all’alto standard qualitativo con cui opera da anni.

“Siamo molto soddisfatti di questo dialogo aperto con un interlocutore importante quale il Ministro Hakima El Haite ed allo stesso tempo siamo molto fieri di essere ancora una volta riconosciuti a livello internazionale come un’eccellenza italiana nel settore della Green Economy e dell’Ambiente. Kinexia sta portando avanti un ambizioso piano di internazionalizzazione e la visita di oggi può costituire un importante step per future occasioni di business”, ha commentato la gradita visita Pietro Colucci, Presidente e Amministratore Delegato di Kinexia.