1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Notizie Mondo ›› 

Keurig Green Mountain: rilevata per 13,9 mld di dollari da cordata investitori

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

La società Keurig Green Mountain, produttrice di cialde per il caffè e quotata sul Nasdaq, verrà acquisita per 13,9 miliardi di dollari da una cordata di investitori guidata da Jab Holding. Lo ha reso noto la stessa società, precisando che il pagamento avverrà totalmente in cash e che valuta la società 92 dollari per azione.

Il prezzo concordato permette di ottenere ai possessori delle azioni Keurig Green Mountain un premio d’acquisizione del 78% rispetto alla chiusura di venerdì di Wall Street a 51,51 dollari. Jab rileva Keurig in collaborazione con alcuni investitori di minoranza, già azionisti di Jacobs Douwe Egberts, tra cui Mondelez International ed alcune entità associate a Bdt Capital Partners.

Alla chiusura delle operazioni, prevista per il primo trimestre del 2016, la società sarà oggetto di delisting dal mercato. Coca-Cola, che controlla il 17% del capitale azionario della produttrice di cialde, ha già confermato di essere d’accordo con l’operazione, approvata all’unanimità dal consiglio d’amministrazione di Keurig.