1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Notizie Italia ›› 

Kerself: precisazioni in relazione ai comunicati di venerdì scorso -1-

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

Kerself su richiesta della Consob ed in relazione ai comunicati stampa del 17 settembre, tramite i quali è stato annunciato l’accordo con la cinese Eopily New Energy Technology per la realizzazione di parchi solari fotovoltaici, ha precisato in una nota che il contratto “presenta elementi di carattere innovativo rispetto ai precedenti contratti in quanto è completamente finanziato dal partner stesso e non impatta sul capitale circolante del Gruppo Kerself. Con questa nuova modalità anche i pannelli verranno pagati solo nel momento in cui Ecoware incasserà dal cliente finale”.

In relazione alla redditività dei progetti, questi “presentano una redditività superiore di almeno 3 punti percentuali rispetto alla redditività media dei contratti di Ecoware in quanto i clienti normalmente pagano di più un impianto già finito rispetto ad uno in corso di realizzazione che mostra invece rischi di esecuzione”, e ancora “i ricavi, 200 milioni di euro, sono tutti imputabili alla società Ecoware e quindi al Gruppo Kerself in quanto Eoplly New Energy Technology vende i pannelli alla Ecoware che li installa e fattura alla società veicolo non controllata da noi”.

Commenti dei Lettori
News Correlate
CEDOLA A MAGGIO

Avio, disco verde dell’assemblea a dividendo 0,38 euro

L’assemblea dei soci di Avio ha approvato la proposta di distribuire una cedola di 0,38 euro per azione in circolazione, che agli attuali prezzi di Borsa della società corrisponde a …

BORSA ITALIANA

Volkswagen: volumi di vendita record nel 1° trim. 2018

Comincia bene Volkswagen il 2018. Grazie ai volumi di vendita record del primo trimestre, il fatturato del gruppo è cresciuto, passando da 56,2 a 58,2 miliardi (+3,5%). Il risultato operativo …

ENERGIA

Enel migliora l’offerta per Eletropaulo

Enel Brasil Investimentos Sudeste, società brasiliana controllata da Enel, ha migliorato i termini della sua offerta pubblica volontaria per l’acquisto dell’intero capitale di Eletropaulo, lanciata lo scorso 17 aprile, attraverso …

BORSA ITALIANA

Alitalia: acquirenti in attesa di un nuovo Governo

Le offerte su Alitalia saranno vincolate alla formazione del nuovo Governo. Così si sono espressi alcuni potenziali acquirenti della compagnia aerea italiana, in amministrazione straordinaria dal maggio dello scorso anno. …