Kawa Capital Management acquisirà le fliliali del gruppo Conergy

Inviato da Riccardo Designori il Lun, 02/09/2013 - 15:36
Quotazione: CONERGY
L'investitore americano Kawa Capital Management acquisirà le filiali del gruppo Conergy in una transazione caratterizzata da due fasi. Inizialmente e con effetto immediato Kawa si concentrerà sulle filiali di America, Canada, Singapore e Tailandia.

Il marchio "Conergy", le restanti business unit e i reparti amministrativo, direttivo e infrastrutturale della casa madre Conergy AG continueranno ad operare con la precedente struttura sino al termine della procedura di acquisizione da parte di Kawa. L'obiettivo dell'investitore americano è quello di riuscire a terminare questo secondo step entro le prime settimane di ottobre.

"Kawa, come nuovo investitore, garantirà la realizzazione di nuovi progetti grazie al suo piano di finanziamento", ha dichiarato Philip Comberg, Ceo di Conergy, evidenziando come questo sia un'ulteriore dimostrazione del forte impegno e determinazione del nostro nuovo partner".

"Stiamo lavorando a diversi grandi impianti nel Nord America ed in Asia. Con i progetti in corso le esigenze di finanziamento sono, come previsto, aumentate e nelle ultime settimane ci siamo impegnati per garantire i necessari finanziamenti per questi progetti. Abbiamo lavorato congiuntamente per trovare la migliore soluzione ed il primo step della procedura di transazione verrà implementato nei prossimi giorni", ha ggiunto Comberg.

"Stiamo lavorando alacremente per finalizzare la procedura il prima possibile", ha fatto seguito alle parole di Comberg Andrew de Pass, partner di Kawa.

Il manager della società statunitense ha voluto sottolineare come "Kawa e Conergy sono due ottime realtà e la transazione ci permetterà di creare un operatore di mercato unico a livello mondiale. Siamo impegnati nell'acquisizione di Conergy e stiamo lavorando verso la chiusura delle trattative previste per le rimanenti filiali di Conergy per l'inizio di ottobre".
COMMENTA LA NOTIZIA
Coho scrive...
johnnypirla scrive...