La Juventus si veste Adidas e si avvicina ai top club, accordo da 190 milioni di euro per sei anni

Inviato da Alberto Bolis il Ven, 25/10/2013 - 10:05
Quotazione: ADIDAS-SALOMON
Quotazione: JUVENTUS FC
Dopo la delusione di Madrid la Juventus fa centro fuori dal campo. Al club bianconero arrivano una pioggia di milioni grazie all'accordo siglato con Adidas. La Juve, dopo la prossima stagione, dirà addio alla Nike dopo dodici anni e si legherà al colosso tedesco dell'abbigliamento sportivo. Dalla stagione 2015-2015 Adidas diventerà sponsor tecnico per sei anni di tutte le squadre Juventus per un corrispettivo fisso di 139,5 milioni di euro. Adidas gestirà inoltre le attività di licesing e merchandising del club versando altri 6 milioni di euro l'anno che fanno lievitare l'accordo a 190 milioni di euro.

Per la Juventus si tratta di un deciso passo in avanti per avvicinarsi all'elite del calcio europeo. In sostanza la società guidata da Andrea Agnelli raddoppia gli introiti legati alla sponsorizzazione tecnica. La Nike versa nelle casse di corso Galileo Ferraris circa 15 milioni di euro l'anno, mentre Adidas ne sborserà 31,5 milioni.

La Juve, per quanto riguarda gli introiti legati alla sponsorizzazione tecnica, si avvicina quindi ai top club d'Europa: il Bayer Monaco, il Chelsea che ha di recente rinnovato la partnership con Adidas per 300 milioni di sterline fino al 2023 e il Real Madrid che incassa quasi 40 milioni di euro.
COMMENTA LA NOTIZIA
Chester Perry scrive...
sellinmayandgoaway scrive...
Paola scrive...