1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Indici e quotazioni ›› 

JP Morgan: titolo debole dopo la mega-multa

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

Debolezza del comparto bancario a Wall Street, con JP Morgan che guida i ribassi dopo la mega-multa per il caso “balena di Londra”. Poco dopo l’avvio l’azione JP Morgan segnava un calo superiore a 1 punto percentuale, classificandosi tra i peggiori titoli dell’indice Dow Jones per poi limitare le perdite a un -0,80%. Oggi le autorità americane e inglesi hanno inflitto alla maggiore banca americana per asset una multa da 920 milioni di dollari per chiudere le indagini riguardanti le operazioni sui derivati che hanno prodotto una perdita di oltre 6 miliardi di dollari. JP Morgan ha ammesso di non aver informato le autorità a tempo debito e di non aver effettuato i controlli interni necessari. La notizia era attesa dal mercato dopo le diverse indiscrezioni di stampa che erano trapelate in questi giorni.

Commenti dei Lettori
News Correlate
CHIUSURA TOKYO

Asia: Borsa Tokyo chiude in calo, -0,29% per il Nikkei

La Borsa di Tokyo chiude l’ultima seduta della settimana in flessione. L’indice Nikkei è sceso dello 0,29%, attestandosi a 22.697,88 punti. Stamattina è arrivato dal Giappone l’aggiornamento sui prezzi al …

MERCATI

Borse europee deboli in avvio, Dax cede 0,32%

Borse europee deboli in avvio di contrattazioni dopo la chiusura mista di Wall Street e quella in calo di Tokyo. In Europa, l’indice Dax cede lo 0,32%, mentre il Cac40 …

CHIUSURA TOKYO

Borsa Tokyo, chiusura in calo

La Borsa di Tokyo archivia la giornata di Borsa in calo, dopo quattro sedute consecutive con segno positivo. L’indice Nikkei ha terminato le contrattazioni a quota 22.764,68 punti, mostrando una …