JP Morgan lancia allarme derivati: perdite per 2 miliardi

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

Dopo la chiusura di Wall Street è arrivata una pessima notizia per gli azionisti JP Morgan. L’amministratore delegato Ceo Dimon ha reso noto che la società ha registrato 2 miliardi di perdite sui mercati finanziari nelle ultime sei settimane. Le perdite sono collegate ad errate valutazioni nelle operazioni di copertura dei rischi, operazione effettuate tramite prodotti derivati. Il manager ha chiesto scusa agli azionisti riconoscendo che il gruppo si è esposto eccessivamente verso il rischio. Il titolo JP Morgan nella sessione after hours di Wall Street ha ceduto oltre 6 punti percentuali.

Commenti dei Lettori
News Correlate
BORSA ITALIANA

STM: maglia rosa a Piazza Affari, l’effetto Macron non svanisce

STMIcroelectronics torna a dir la sua a Piazza Affari dove in due sedute ha recuperato parecchio del terreno lasciato scoperto nelle scorse settimane. Il titolo questa mattina è tornato sopra i 14,5 euro e ora registra la miglior performance fra le b…

BORSA ITALIANA

Piazza Affari: prosegua in rialzo, FTSE Mib oltre 20.700 punti

Il tono mantenuto da Piazza Affari quest’oggi è ancora orientato al rialzo. L’indice FTSE Mib prosegue la corsa oltre i massimi da gennaio 2016 intorno alle ore 12.30 ha superato i 20.717 punti con un guadagno dello 0,16%.
Buona la seduta fino ad or…

Roaming: da 15 giugno fine sovrapprezzi in Ue

Dal 15 giugno gli utenti di telefonia mobile in viaggio in altri paesi dell’Unione europea potranno effettuare telefonate, inviare messaggi di testo o navigare in rete senza pagare sovrapprezzi. L’ultimo requisito per l’abolizione delle tariffe di ro…