1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Lavoro ›› 

Job Finance Day, il 6 ottobre appuntamento in Borsa per chi cerca lavoro nel mondo della finanza

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

La sede della Borsa Italiana farà da sfondo a una giornata dedicata a chi offre o cerca lavoro nel mondo della finanza. È la 10° edizione del Job Finance Day, che si terrà giovedi 6 ottobre a Palazzo Mezzanotte. L’evento, organizzato e promosso da Borsa Italiana insieme a Cesop Communication, è mirato al recruitment di laureati e professionisti da parte delle aziende internazionali operanti nel settore finanziario, bancario e assicurativo. Si tratta di un appuntamento rivolto a figure junior e professional, ai giovani neolaureati in materie economico-finanziarie, matematica, fisica, scienze giuridiche e ingegneria e a chi ha conseguito un master o un MBA nelle principali business school o ha già maturato una prima esperienza nel settore finanziario.
In otto ore di tempo, dalle 10 alle 18, queste figure potranno incontrare direttamente i responsabili delle risorse umane delle aziende per conoscere meglio la loro attività e scoprire nuove opportunità lavorative con la possibilità di lasciare direttamente il proprio curriculum ai selezionatori.
Molte le tematiche che verranno presentate anche in questa edizione, che ha visto negli anni passati affrontare le questioni dell’orientamento al lavoro e della crescita professionale, della formazione post-laurea in Italia e al’estero e l’evoluzione delle professioni alla luce della nuova realtà economica.
Alcune tra le aziende partecipanti saranno: Bnl – Gruppo Bnp Paribas, Bloomberg, Borsa Italiana, Cariparma, Business School Il Sole 24 Ore. Ernst&Young, Gruppo Generali, Intesa SanPaolo, Mib – School of Management, Prometeia, Tesionline, Università di Pisa. Negli stand allestiti per favorire la comunicazione diretta tra giovani professionisti e rappresentanti aziendali sarà già possibile, oltre che consegnare il curriculum, sostenere un primo colloquio con i responsabili delle risorse umane.
Per partecipare al Job Finance Day basta registrarsi sul sito: www.jobfinanceday.it.