JCI Capital e Banca IPIBI Financial Advisory insieme per migliorare il servizio offerto alla clientela privata

Inviato da Riccardo Designori il Lun, 25/11/2013 - 08:52

JCI Capital, società inglese che offre servizi di Asset Management, Advisory e Capital Market,  e Banca IPIBI Financial Advisory, realtà specializzata in servizi di consulenza finanziaria, hanno siglato l'accordo per un progetto di sviluppo comune orientato a migliorare i servizi e la consulenza offerta alla clientela privata.




L'esperienza decennale di JCI Capital nei mercati finanziari, periodo nel quale la società ha raggiunto i 1.241 miliardi di euro in gestione del risparmio e 800 milioni di euro di risorse su cui fare consulenza, sarà così affiancata dal modello innovativo di Banca IPIBI Financial Advisory, la banca che ha fatto della consulenza il suo unico prodotto.




Il progetto di collaborazione prevede, oltre allo sviluppo congiunto di nuovi prodotti e servizi, che JCI Capital indirizzi la propria clientela a depositare le disponibilità (liquidità e titolí) presso Banca IPIBI e che la banca distribuisca uno specifico contratto di consulenza avente come advisor JCI Capital, potenziando così la gamma dei servizi specialistici da offrire alla propria clientela e ottimizzando le risorse.




L'accordo tra le due società consolida ulteriormente i rapporti di collaborazione da tempo esistenti tra Banca IPIBI Financial Advisory e JC Associati SIM -società che si è recentemente fusa con  JCI Capital.




"Per Banca IPIBI Financial Advisory costituisce motivo di orgoglio essere stati scelti da JCI Capital - dichiara Antonio Marangi, Direttore Mercato di Banca IPIBI Financial Advisory -. Distribuiremo uno specifico contratto di consulenza, con JCI Capital come advisor, e amplieremo ulteriormente  la nostra offerta, sviluppando nuovi servizi da offrire alla clientela comune".




"Siamo molto soddisfatti dell'accordo concluso perché Banca IPIBI Financial Advisory mette al centro dell'attività la relazione con il cliente e l'attenzione alla persona - afferma Jacopo Ceccatelli, responsabile Asset Management e CEO di JCI Capital -  Aspetti che, insieme alla qualità dei servizi e dei prodotti di consulenza offerti, rappresentano per noi asset fondamentali per accompagnare i clienti verso soluzioni orientate a evitare rischi inutili e bolle speculative."
COMMENTA LA NOTIZIA