News Rating JC&Associati, dopo 5 sedute di ribasso non esclude a breve un rimbalzo degli indici

JC&Associati, dopo 5 sedute di ribasso non esclude a breve un rimbalzo degli indici

Pubblicato 5 Marzo 2007 Aggiornato 19 Luglio 2022 14:41
In una nota diffusa questa mattina da JC&Associati, gli analisti evidenziano che la quinta seduta di ribassi ha raggiunto alcuni eccessi. L'attuale situazione, prosegue il report, era figlia di un eccesso di leva finanziaria. Probabilmente vi sono ancora capitali speculativi da fare rientrare, ma gli analisti ritengono difficile che nel breve il movimento possa proseguire senza una fase di consolidamento.
L'equity di per se, per quanto ipercomprato dopo quasi 8 mesi di crescita, non era particolarmente sopravvalutato e ora sta ritornando nuovamente a livelli interessanti, continua la nota.
La situazione nondimeno è fragile, dopo che si sono riaffacciati i timori di un forte rallentamento, se non addirittura di una recessione per l'economia statunitense. JC&Associati ritiene per il momento tale ipotesi ancora poco probabili, per cui un movimento così forte in così poche sedute sembra eccessivo. Pur non essendo stati in media toccati alcuni livelli tecnici importanti (massimi maggio 2006) gli analisti non escludono a breve un rimbalzo degli indici.