1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Notizie Italia ›› 

Jc & Associati: telecom, interessante opportunita’ nel medio periodo

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

I titoli delle telecomunicazioni continua a vivere di stenti sui mercati europei. Per l’Italia vale d’esempio il caso Telecom Italia, scesa di oltre 35 punti percentuali rispetto ai massimi del gennaio 2005 sopra quota 3,15 euro. Eppure proprio queste valutazioni “sacrificate” insieme con un risveglio di interesse che si nota Oltreoceano potrebbero, nel medio lungo termine, rendere i titoli del comparto una buona opportunità. E’ quanto sostiene un report stilato dal team di analisti di mercato di Jc & Associati. Innovazione tecnologica e forte competizione sono sicuramente i due maggiori fattorinegativi per le Telecom: “La prima riduce la visibilità del fatturato, mentre la seconda, divenendo sempre più agguerrita, fa sentire il suo peso sui margini”. Eppure il peso delle attività maggiormente esposte al rischio (la telefonia fissa) è sempre più basso “mentre la generazione di cassa rimane elevata e tale da giustificare un dividendo rilevante in termini assoluti e in crescita e un progressivo rimborso del debito”. Manca per il momento una ragione per comprare, un catalyst che “potrebbero essere proprio le quotazioni basse. D’altronde, negli ultimi mesi stiamo assistendo a un ritorno di interesse sul settore negli Usa dove le valutazioni e le prospettive appaiono meno buone rispetto al Vecchio continente”.

Commenti dei Lettori
News Correlate
ITALIA

DiaSorin: laciato nuovo test Liaison SHBG, titolo debole

Lieve segno meno a Piazza Affari per DiaSorin, in calo dello 0,15% a 68,15 euro. Questa mattina la società ha annunciato che di aver lanciato il nuovo test Liaison SHBG (Sex Hormone-Binding Globulin) nel siero umano, disponibile in tutto il mondo ad …

Spread Btp-Bund sotto 170 punti base, rendimento al 2,10%

Lo spread tra il Btp a dieci anni e il Bund tedesco si attesta sotto quota 170 punti base, precisamente a 169 punti base. Il rendimento del bond decennale italiano sul mercato secondario è pari al 2,10%, mentre il tasso del Bund con pari scadenza via…

AIM ITALIA

Giglio Group, siglato accordo pluriennale con Amazon Media in Europa

Giglio Group, società quotata al listino Aim Italia specializzata nell’e-commerce, ha annunciato oggi di aver concluso un accordo pluriennale con il colosso Amazon in Europa. Nel dettaglio, il canale Nautica Channel sarà l’unico controllato da un gru…