Itway: il primo semestre si chiude in rosso, ricavi a 46,6 mln

QUOTAZIONI It Way
FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

Il Gruppo Itway ha annunciato di aver chiuso il primo semestre 2012 con una perdita di 863 mila euro, in miglioramento rispetto al rosso di 1,07 milioni dello stesso periodo dell’esercizio precedente. I ricavi si sono attestati a 46,6 milioni, sostanzialmente in linea con i 47 milioni precedenti mentre l’Ebitda è passato da 65 a 455 mila euro. L’indebitamento finanziario netto è pari a 19,7 milioni, in miglioramento rispetto ai 20,8 milioni al 31 dicembre 2011.

“Nei prossimi mesi -si legge nel comunicato diffuso dalla società- l’evoluzione dei segmenti di mercato in cui il Gruppo opera (Sicurezza, Virtualizzazione e Servizi) dovrebbe registrare un leggero miglioramento, perché, dopo 3 anni di forte rallentamento negli investimenti IT, le aziende devono aggiornare i propri sistemi informativi per meglio competere a livello globale”. “Gli obiettivi -prosegue la nota- individuati e deliberati per l’esercizio, non del tutto realizzati sul piano dei volumi, sono stati invece parzialmente raggiunti in termini di reddittività relativa ed anche assoluta. Questo indirizzo, che permette anche di perseguire l’obiettivo di contenimento del capitale circolante netto, sarà mantenuto anche nel secondo semestre dell’esercizio 2012”.

Commenti dei Lettori
Dal Forum
News Correlate

Itway: Ahmad Ghassan all’8,371% (Consob)

Shaker Ahmad Ghassan attesta la propria partecipazione nel capitale sociale di Itway all’8,371%. La quota è detenuta in indiretta proprietà attraverso Sky Netics. Lo comunica la Consob tramite il suo sito web, nella sezione dedicata alle partecipazioni rilevanti delle società quotate, che riporta come data dell’operazione lo scorso 16 settembre.

Itway: ceduto l’8,37% di azioni proprie a Sky-Netics

Il Cda di Itway oggi ha approvato la cessione di 661.765 azioni proprie, corrispondenti all’8,37% del capitale sociale, a Sky-Netics società facente capo a Libanica, attiva nel settore dell’IT security in Medioriente. L’operazione sarà effettuata fuori mercato entro il 31 luglio e prevede il pagamento immediato di un corrispettivo unitario di 1,7 euro per azione, […]

Itway: l’assemblea degli azionisti approva i risultati dell’esercizio 2012

Si è riunita quest’oggi l’assemblea degli azionisti di Itway chiamata ad approvare i risultati dell’esercizio 2012, il primo rilevato nel periodo 1° gennaio-31 dicembre. In precedenza, fino al 26 luglio 2011 il bilancio del gruppo ravennate era infatti misurato sul periodo 1° ottobre/30 settembre. Per questo motivo le performance dell’esercizio 2012 sono state confrontate con […]

Itway: valore di recesso fissato a 1,2641 euro per azione

Itway ha annunciato che per gli azionisti che non hanno concorso alla deliberazione di modifica dell’oggetto sociale è previsto un diritto di recesso quantificato in 1,2641 euro per azione. Il controvalore è stato ottenuto dalla media aritmetica dei prezzi di chiusura delle azioni nei sei mesi precedenti la pubblicazione dell’avviso di convocazione.