1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Notizie Italia ›› 

Italtel insieme a Cisco per servizi su IP

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

Italtel, azienda leader nello sviluppo e integrazione di prodotti e servizi per le reti di nuova generazione su IP, annuncia oggi la disponibilità di una soluzione innovativa congiunta con Cisco che aiuta i service provider a far fronte alla rapida crescita del mercato dei servizi gestiti di comunicazione su IP. Lo comunica il gruppo in una nota, specificando che i recenti progressi dei servizi di comunicazione unificata offerti da Cisco integrano canali e dispositivi di comunicazione che in passato erano separati, come ad esempio instant messaging, fax, email, telefoni fissi e mobili, web e videoconferenza, con l’obiettivo di migliorare l’efficienza e le performance e a mantenere la competitività. Secondo una recente ricerca di mercato europea effettuata da Ovum, società di ricerca e consulenza, il fatturato relativo ai servizi gestiti nel mercato EMEA (Europa, Middle East and Africa) è previsto in crescita fino a 14 miliardi di dollari entro il 2009. In particolare, i servizi voce gestiti su IP guideranno l’incremento dei ricavi con un tasso annuo composto di crescita (Compound Annual Growth Rate) del 71%.

Commenti dei Lettori
News Correlate
Commessa per AW109 GrandNew

Leonardo debutta nel mercato elicotteristico irlandese

Leonardo si aggiudica un nuovo affare questa volta in Irlanda. La società guidata da Alessandro Profumo e il distributore ufficiale dei suoi elicotteri civili nel Regno Unito e in Irlanda, …

Documento per summit Argentina

Fmi, G20: “Italia eviti stimoli di bilancio pro-ciclici”

Da evitare gli stimoli di bilancio pro-ciclici per paesi come l’Italia dove la posizione è vulnerabile alla perdita di fiducia del mercato. Così scrive il documento preparato dal Fondo monetario …

Riservato a investitori istituzionali

Banco Bpm lancia nuovo covered bond

Banco Bpm ha lanciato un nuovo covered bond riservato a investitori istituzionali e qualificati e una volta emesso verrà quotato alla borsa del Lussemburgo. Il bond ha come sottostante un …

Report dell'agenzia di rating

Moody’s: con Iliad in Italia la più colpita Wind Tre

L’ingresso di Iliad nel mercato italiano ridurrà i ricavi da servizi dei tre operatori presenti, Wind Tre, Telecom Italia e Vodafone. Il calo sarà nel dettaglio del 4-6% solo nel …