Italmobiliare: il primo semestre si chiude con una perdita di 89 mln

Inviato da Luca Fiore il Mar, 06/08/2013 - 20:00
Quotazione: ITALMOBILIARE
Il primo semestre di Italmobiliare si chiude in rosso. La società ha annunciato il bilancio intermedio dei primi sei mesi si è chiuso con una perdita di 89 milioni a seguito di svalutazioni finanziarie per 27,8 milioni. Il pari periodo 2012 aveva fatto segnare un passivo di 50,8 milioni.

"Nel periodo gennaio-giugno 2013, pur consuntivando un risultato negativo, si evidenzia un miglioramento del trend rispetto a quanto segnato nei primi tre mesi dell'anno", si legge nella nota della società. "Il primo semestre 2013 è stato nel complesso caratterizzato dalla perdurante crisi economica che ha negativamente impattato sulle attività industriali del Gruppo, mentre il settore finanziario ha risentito della volatilità dei mercati, in particolare a fine periodo".

L'indebitamento finanziario netto consolidato del gruppo a fine giugno si attestava a 1.929,7 milioni di euro, in miglioramento di 295,7 milioni rispetto a un anno prima. "L'intero esercizio 2013 risentirà dei risultati negativi conseguiti dal Gruppo nel primo semestre e del notevole grado di volatilità e di debolezza del quadro economico e finanziario".
COMMENTA LA NOTIZIA