1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Notizie Italia ›› 

Italmobiliare: diritto recesso esercitabile entro 25 agosto

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

Quest’oggi sono state iscritte nel Registro delle Imprese di Milano le delibere dell’assemblea straordinaria degli azionisti ordinari e dell’assemblea speciale degli azionisti di risparmio di Italmobiliare dello scorso 4 agosto.

In quell’occasione i soci della holding controllata dalla famiglia Pesenti avevano approvato la delibera di un dividendo privilegiato straordinario e conversione obbligatoria delle azioni di risparmio in azioni ordinarie.

Conseguentemente, quest’oggi Italmobiliare ha comunicato che gli azionisti che non hanno concorso all’approvazione delle delibere potranno richiedere il recesso.

Il prezzo di liquidazione delle azioni oggetto del recesso è stato fissato in 26,64 euro per le azioni risparmio e in 36,51 per quelle ordinarie.

Il termine ultimo fissato per richiedere il recesso è il 25 agosto e gli azionisti che eserciteranno questo diritto non potranno ottenere il pagamento del dividendo privilegiato straordinario previsto.

Secondo quanto deliberato dalle assemblee dei soci, l’esborso massimo per Italmobiliare per il recesso sarà di 30 milioni di euro.