1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Notizie Italia ›› 

Italia: vendite al dettaglio in calo ad agosto. Unc, da agosto 2007 vendite -7,4%

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

“Di male in peggio. L’Italia, invece di imboccare la strada per uscire dalla crisi, torna indietro. Considerando i dati in volume, poi, le vendite scendono dello 0,4% su mese e dell’1% su anno. Stabili solo le vendite alimentari nei dodici mesi”. A dirlo Massimiliano Dona, presidente dell’Unione Nazionale Consumatori (Unc), che commenta i dati Istat diffusi oggi, con le vendite al dettaglio che ad agosto diminuiscono dello 0,3% su luglio e dello 0,5% su agosto 2016. L’associazione avverte inoltre che “rispetto a 10 anni fa c’è da colmare una voragine”. “Se si confrontano i dati di oggi con quelli dell’agosto 2007 – sottolinea Dona – le vendite in valore sono diminuite del 7,4% e per i piccoli negozi il crollo è addirittura del 16%, caduta che raggiunge il -17,6% per le vendite non alimentari”.

Commenti dei Lettori
News Correlate
NUOVA PARTNERSHIP

Juventus: De Cecco partner globale del club

Alla presenza del capitano bianconero Giorgio Chiellini, è stato annunciato oggi l’accordo che unisce Juventus e De Cecco che sarà Partner globale del club bianconero e beneficerà della visibilità televisiva …

DISASTRO PONTE GENOVA

Salvini: sicurezza italiani viene prima di vincoli di bilancio

Il crollo del Ponte Morandi a Genova, con 20 morti accertati al momento, fa infuriare la polemica sulla sicurezza delle infrastrutture. Il ministro dell’Interno, Matteo Salvini, è intervenuto facendo riferimento …