1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3.  ›› 

Italia: Tesoro, +4% per le entrate tributarie dei primi dieci mesi

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

Il Ministero dell’Economia ha reso noto che tra gennaio e ottobre le entrate tributarie si sono attestate a 322.814 milioni di euro, il 4% in più (+12.343 milioni di euro) rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente. Le imposte dirette hanno registrato un +5% (+8.234 milioni di euro) mentre quelle indirette fanno rilevare un incremento complessivo del 2,8% (+4.109 milioni di euro). Segno meno per le entrate relative ai giochi, che si riducono del 6,7% (-765 milioni di euro) mentre quelle derivanti dall’attività di accertamento e controllo risultano pari a 5.791 milioni (+9% pari a +479 milioni di euro). “Nel complesso -si legge nella nota diffusa dal Tesoro- pur in presenza di una congiuntura fortemente negativa, la dinamica delle entrate tributarie conferma la tendenza alla crescita a ritmi superiori rispetto all’analogo periodo dello scorso anno per effetto delle misure correttive varate a partire dalla seconda metà del 2011”.

Commenti dei Lettori
News Correlate
MERCATI

Borse europee poco mosse. O’Leary ottimista sui conti di Ryanair

Borse europee in sostanziale parità in una seduta povera di spunti. In attesa delle minute dell’ultima riunione della Fed e della riunione dell’Opec, oggi è stata la volta di Mario Draghi che, nel corso di una conferenza, ha rimarcato che il contesto…

TRIMESTRALI USA

Lowe’s: conti trimestrali fanno scattare le vendite sul titolo

Tonfo per Lowe’s nel giorno dei conti. A due ore dall’avvio degli scambi il titolo del colosso del fai da te con sede a Mooresville, in North Carolina, segna un rosso del 3,74% a 79,26 dollari.

La società ha annunciato di aver chiuso gli ultimi t…

COMMODITY

Petrolio: scorte scendono più del previsto, WTI stabile a 51,4$

Nella settimana al 19 maggio le scorte di petrolio statunitensi hanno segnato un calo di 4,4 milioni di barili attestandosi a 516,3 milioni. Gli analisti avevano stimato una riduzione di 2,4 milioni di barili.

Segno meno anche per gli stock di be…