1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Dati Macroeconomici ›› 

Italia: tasso disoccupazione scende all’11,5% a febbraio, quello giovanile al 35,2%

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

Il tasso di disoccupazione in Italia scende all’11,5% a febbraio, 0,3 punti percentuali in meno rispetto al mese precedente, quello giovanile cala di 1,7 punti, attestandosi al 35,2%. La stima degli inattivi tra i 15 e i 64 anni nell’ultimo mese è in crescita (+0,4%, pari a +51 mila). L’aumento si concentra tra gli uomini, mentre calano leggermente le donne e coinvolge tutte le classi di età ad eccezione degli ultracinquantenni. Il tasso di inattività è pari al 34,8%, in aumento di 0,1 punti percentuali su gennaio.

Commenti dei Lettori
News Correlate
MACROECONOMIA

Market mover: l’agenda macro della giornata

Inizio di settimana povero di indicazioni. L’agenda macro di oggi prevede come unico dato l’indice della Chicago Fed sull’attività nazionale. Si segnala tra gli appuntamenti l’incontro a Vienna dei paesi …

DATI MACRO

Eurozona: produzione edile giù dello 0,5% a giugno

Nell’Eurozona la produzione nel settore costruzioni è scesa a giugno dello 0,5% rispetto al mese prima, secondo i dati diffusi oggi dall’Eurostat, l’ufficio di statistica dell’Unione europea. A maggio era …

MACROECONOMIA

Market mover: l’agenda macro della giornata

L’agenda macro di oggi prevede nella prima parte gli aggiornamenti su prezzi alla produzione tedeschi e bilancia delle partite correnti di Eurolandia. Nel pomeriggio, in arrivo l’inflazione canadese e il …