1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Notizie Italia ›› 

Italia: Standard & Poor’s conferma rating sovrano a lungo termine A+ e a breve A-1

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

Standard & Poor’s ha confermato il rating sovrano a lungo
termine A+ e quello a breve termine A-1+ alla Repubblica Italiana. L’outlook rimane stabile. Gli analisti dell’agenzia di valutazione internazionale hanno confermato inoltre il rating AAA per il rischio di convertibilità e trasferimento fondi. I rating sull’Italia riflettono l’opinione di S&P di un paese con una economia relativamente
prosperosa e diversificata, con un prodotto interno lordo pro-capite in linea con i valori medi della categoria AA e due volte quelli della categoria A. L’Italia inoltre trae beneficio notevole dell’appartenenza all’Unione Europea, proteggendola da potenziali rischi di cambio. L’elevato livello del debito pubblico e l’onerosa spesa per interessi dell’Italia continuano tuttavia, secondo S&P, a limitare la flessibilità finanziaria a lungo termine del paese.

Commenti dei Lettori
News Correlate
CORPORATE GOVERNANCE

CDP: Salvatore Sardo nuovo Chief Operating Officer

Cassa Depositi e Prestiti comunica che da oggi la carica di Chief Operating Officer di Gruppo verrà ricoperta da Salvatore Sardo. Il nuovo COO manterrà anche gli attuali incarichi di …

ITALIA

YNAP: Alibaba torna a spingere il titolo

Seduta all’insegna degli acquisti per il titolo Yoox Net-a-Porter, in rialzo del 5,27% a 31,78 euro. Il titolo, già sospeso per eccesso di rialzo, capitalizza le indiscrezioni relative un possibile …