1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Rating ›› 

Italia: Standard & Poor’s abbassa rating su Comune di Roma

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

Gli analisti di Standard & Poor’s hanno abbassato il rating del Comune di Roma da A+ ad A. Le prospettive rimangono negative. Tale decisione – si legge sulla nota – riflette lìanalisi condotta da Standard & Poor’s nell’ultimo mese, supportata dai risultati dell’audit effettuato dalla Ragioneria Generale dello Stato a fine giugno e dall’ulteriore due diligence con il Comune di Roma. L’abbassamento del rating del Comune riflette le maggiori informazioni circa i debiti fuori bilancio, nonchè il deterioramento della situazione di cassa del Comune e delle sue municipalizzate, dovuto in particolar modo a notevoli ritardi nei trasferimenti da parte della Regione Lazio (BBB/stabile).

Commenti dei Lettori
News Correlate
RATING

STMicroelectronics: S&P’s alza l’outlook a positive

S&P Global Ratings ha annunciato di aver rivisto l’outlook su STMicroelectronics a “positivo” dal precedente “stabile” confermando la valutazione di lungo e breve a “BBB-/A-3”. La revisione è legata, si …

RATING

India: Moody’s alza rating a Baa2, outlook stabile

Moody’s ha alzato il giudizio sull’India, portandolo al gradino Baa2 dal precedente Baa3, con l’outlook che è passato da positivo a stabile. La decisione, ha spiegato l’agenzia di rating, deriva …