1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3.  ›› 

Italia: per S&P’s può tornare al rating ‘A’ (Sole 24 Ore)

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

L’Italia può tornare alla categoria ‘A’ se percorrerà la direzione giusta sul fronte del debito, della crescita e dell’impatto delle riforme. A dirlo Myriam Fernandez de Heredia, responsabile dei rating sovrani in Europa, Medio oriente e Asia per Standard and Poor’s, nel corso di un’intervista al quotidiano “Il Sole 24 Ore”. “Il primo passo per l’Italia sarà riportare l’outlook da negativo a stabile. E questo dipenderà dall’andamento del debito, della crescita e dall’impatto economico delle riforme varate dal Governo Monti sull’andamento economico”, dichiarato Fernandez de Heredia in visita in Italia per incontrare la comunità finanziaria e illustrare le ragioni del declassamento del giudizio italiano e di altri Paesi della Zona euro.

Commenti dei Lettori
News Correlate
COLLOCAMENTO AZIONI

OVS: Coin colloca 12,3% del capitale

Gruppo Coin ha annunciato il collocamento (Accelerated BookBuilding) di azioni ordinarie OVS per un massimo di 28 milioni di pezzi, pari 12,3% del capitale. Le azioni saranno collocate presso investitori …

MERCATI

Borse europee chiudono piatte

Borse europee in sostanziale parità in attesa dell’intervento che questa sera il numero uno di Fed, Janet Yellen, terrà al meeting annuale della National Association for Business Economics Annual di …