1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Dati Macroeconomici ›› 

Italia: Pmi servizi scende a marzo a 52,9 punti, sotto attese

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

Peggiora e delude le attese il Pmi servizi in Italia per il mese di marzo. Il dato è sceso a quota 52,9 punti, in flessione rispetto al valore record su 14 mesi di febbraio di 54,1 punti. Gli analisti si attendevano un dato pari a 54,3 punti.

“Nonostante il leggero indebolimento di marzo, il primo trimestre è stato nel complesso positivo per il
settore terziario, realizzando il più alto livello occupazionale in quasi un decennio. Così come i numeri realizzati dal manifatturiero, che hanno mostrato il più forte miglioramento del settore industriale in sei anni, i dati Pmi hanno nel complesso sorpreso positivamente, indicando un robusto aumento del PIL nel primo trimestre”. Lo ha detto Phil Smith, economista della IHS Markit, e autore del report relativo all’indagine Pmi settore terziario in Italia.

Commenti dei Lettori
News Correlate
I DATI MACRO PIU' IMPORTANTI DI OGGI

Market mover: l’agenda macro della giornata

Inizio di settimana scarno di indicazioni, con l’agenda macro che prevede la sola pubblicazione negli Stati Uniti dell’indice manifatturiero della Fed di Chicago. L’attenzione degli operatori sarà rivolta all’Italia alle …

MACRO ITALIA

Istat: -0,8% m/m per produzione nelle costruzioni ad agosto

L’Istat comunica che l’indice destagionalizzato della produzione nelle costruzioni è sceso ad agosto 0,8% rispetto al mese precedente. Su base annua, si conferma l’andamento positivo dei due mesi precedenti. Nel …

I DATI MACRO PIU' IMPORTANTI DI OGGI

Market mover: l’agenda macro della giornata

L’agenda macro di oggi prevede pochi appuntamenti di rilievo. Si segnala l’aggiornamento sulle vendite di case esistenti negli Stati Uniti. Nel dettaglio: 10:00 basso ITA Partite correnti 10:00 basso UE …