1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Dati Macroeconomici ›› 

Italia: Pmi manifatturiero scende a 53 punti a gennaio

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

In calo a inizio 2017 il Pmi manifatturiero italiano. Il dato elaborato da Markit segna un lieve calo a 53 punti dai 53,2 del mese precedente. Il consensus era per un valore invariato rispetto a dicembre. Nonostante sia diminuito leggermente dal valore più alto in sei mesi registrato a dicembre, Markit sottolinea come continuano ad aumentare ad un tasso elevato a gennaio il livello della produzione. “A causare l’aumento della
produzione è stata l’attuale espansione degli ordini ricevuti dai manifatturieri, che sono aumentati per il
quinto mese consecutivo anche a causa dell’aumento della crescita degli ordini esteri”, rimarca il report mensile di Markit.

Commenti dei Lettori
News Correlate
I DATI MACRO PIU' IMPORTANTI DI OGGI

Market mover: l’agenda macro della giornata

L’agenda macro di oggi prevede pochi spunti nell’Eurozona, mentre dagli Stati Uniti giungeranno la fiducia dei consumatori e l’indice sull’attività manifatturiera della Fed di Richemond. Nel dettaglio: 08:45 medio FRA …

In rialzo rispetto a luglio

Giappone: indice PPI servizi sale oltre le attese ad agosto

Nel mese di agosto l’indice dei prezzi alla produzione (PPI) dei servizi del Giappone è salito su base annua dell’1,3%, più dell’1,1% atteso dal consensus e dell’1,1% precedente. …

DATI MACRO

Decreto sicurezza e immigrazione: via libera dal Cdm

Il Consiglio dei ministri ha approvato oggi il decreto immigrazione e sicurezza. DecretoSicurezza, alle 12.38 il Consiglio dei Ministri approva all’unanimità! Sono felice. Un passo in avanti per rendere l’Italia …