1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Notizie Italia ›› 

Italia: oggi in asta Btp per massimi 6 mld, atteso calo dei rendimenti

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

Si conclude oggi la tre giorni di emissioni da parte del Tesoro con l’importante asta di Btp a 5 e 10 anni. Il Tesoro provvederà all’emissione di Certificati di Credito del Tesoro indicizzati al tasso Euribor a sei mesi (CCTeu) con scadenza 2017 per un ammontare compreso tra 0,5 e 1 miliardo di euro e di Buoni del Tesoro Poliennali (Btp) 2017 e 2022 con un range tra i 2 e i 3 miliardi per ciascuna delle due scadenze. Un totale quindi di massimi 7 mld di emissioni che si aggiungono ai 9 mld di Bot semestrali collocati ieri e i 5,437 mld di euro di Ctz e Btpei di martedì.
L’asta dello scorso 30 agosto aveva visto il collocamento dei Btp quinquennali al tasso del 4,73% e di quelli decennali al 5,82%. Le attese sono di un deciso calo dei rendimenti con il decennale che sul mercato secondario oggi viaggia in area 5,16% e quello a 5 anni al 4,1%.

Commenti dei Lettori
News Correlate
VALORE CONTRATTO CIRCA 2,9 MLN

Nuova commessa in Libia per Enav

ENAV ha stipulato un contratto con la Libyan Civil Aviation Autority per l’ammodernamento degli equipaggiamenti della torre di controllo dell’International Airport di Tripoli. Il contratto ha un valore pari a …

RADDOPPIA IN CINA

Aim Italia: per Monnalisa nuova apertura in Cina

Nuova apertura per Monnalisa in una delle più importanti aree portuali a Nord-est della Cina, Tianjin. La società toscana, quotata sulll’Aim Italia, ha annunciato l’apertura di uno store di 200 …

PRESENTA DOMANDA DI AMMISSIONE

GPI: Borsa Italiana approva il passaggio al MTA

Borsa Italiana ha disposto l’ammissione a quotazione delle azioni e dei warrant di GPI sul MTA e la loro contestuale esclusione dalle negoziazioni sul sistema AIM Italia. L’efficacia del provvedimento …