1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Notizie Italia ›› 

Italia: oggi e domani cda Aspi e Atlantia dopo crollo ponte Genova

QUOTAZIONI Atlantia
FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

I consigli di amministrazione di Autostrade per l’Italia (Aspi) e Atlantia in merito al tragico crollo di una sezione del Viadotto Polcevera sull’autostrada A10 si riuniranno rispettivamente oggi e domani, entrambi alle ore 11. È quanto si apprende in un comunicato stampa congiunto diramato ieri sera dalle due società. “Essendo il gruppo intero costantemente e profondamente vicino al dolore di chi è stato colpito dalla tragedia – si legge in una nota – si informa che è in corso una costante collaborazione con le istituzioni locali per affrontare i disagi causati dal crollo attraverso la messa in opera delle iniziative già intraprese a favore delle famiglie e del territorio colpito – annunciate in occasione della conferenza stampa tenuta a Genova dal presidente Fabio Cerchiai e dall’amministratore delegato Giovanni Castellucci lo scorso 18 agosto – che saranno oggetto di una approfondita ricognizione in occasione dei citati cda”.

Le società comunicano inoltre che ieri stata consegnata brevi manu ad Autostrade per l’Italia – presso gli uffici del ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti (“Mit”) – copia della lettera di contestazione, datata in uscita 16 agosto 2018, di cui al comunicato di ieri da parte di Autostrade per l’Italia delle ore 10.58, i cui contenuti sono stati peraltro già anticipati dalla stampa nei giorni scorsi, allegata integralmente al presente comunicato.
La nota indica infine che le società, per quanto di rispettiva competenza, informeranno prontamente il mercato a valle della conclusione dei lavori consiliari.