1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3.  ›› 

Italia: Moody’s taglia rating di 23 enti locali e 10 banche

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

Non si ferma la scure di Moody’s su l’Italia. Questa volta la bocciatura è arrivata su 23 enti locali e 10 banche italiane. L’agenzia di rating statunitense ha abbassato il giudizio tra gli altri di Lombardia, Lazio, le provincie autonome di Trento e Bolzano e le città di Milano e Napoli. La decisione fa seguito al declassamento dei titoli di Stato del Belpaese subito il 13 luglio scorso. Tra gli istituti di credito, il downgrade è arrivato per Cassa Depositi e Prestiti, Ismea, Unicredit, Intesa Sanpaolo e le sue controllate e Credito Emiliano. Colpite anche alcune società tra cui Terna, Acea, Poste Italiane, Eni.

Commenti dei Lettori
News Correlate
RINNOVABILI

Falck Renewables: acquisite due società svedesi

Falck Renewables oggi ha perfezionato l’acquisizione del 100% di due società a responsabilità limitata (Aliden Vind AB e Brattmyrliden Vind AB), che possiedono due progetti pronti per la costruzione in …

MERCATI

Borse europee chiudono piatte

Dopo una prima parte incerta, chiusura di ottava intorno alla parità per le borse europee. Tra le cause della risalita troviamo le indicazioni migliori delle stime arrivate dai dati macro: …