1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Notizie Italia ›› 

Italia: Merrill Lynch promuove operato governo e consiglia un leggero sovrappeso

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

Leggero sovrappeso sull’Italia. E’ la posizione sul Belpaese espressa da Merrill Lynch nel corso della presentazione del proprio outlook 2014. Secondo Johannes Jooste, cio di Merrill Lynch Wealth Management per l’area Emea, l’attuale rendimento in area 4% rappresenta una corretta valutazione per l’Italia che non rappresenta più un mercato a rischio dal punto di vista politico. In merito proprio al rischio politico è intervenuto anche Stefano Guglielmetto, responsabile investimenti per l’Italia di Merrill Lynch, rimarcando il poco peso che si è dato all’operato del presente governo e di quello precedente. “Per quanto l’Italia fatichi ancora a crescere ha mostrato un significativo miglioramento dei conti con l’estero e il suo rapporto deficit/pil risulta tra i più bassi d’Europa. Sul possibile rischio elezioni anticipate, Guglielmetto ritiene che non per forza l’eventualità di elezioni anticipate sia un male come dimostrato dall’esperienza giapponese con l’approdo di Abe alla guida del Paese nipponico che ha dato la scossa positiva a uno dei grandi malati del mondo. “Più che il grande malato d’Europa l’Italia è il più grande convalescente del vecchio Continente – ha aggiunto lo strategist di Merrill Lynch – di certo un nuovo esito incerto di eventuali elezioni anticipate avrebbe probabilmente effetti negativi sull’umore del mercato nei confronti dell’Italia”.

Commenti dei Lettori
News Correlate
CORPORATE GOVERNANCE

CDP: Salvatore Sardo nuovo Chief Operating Officer

Cassa Depositi e Prestiti comunica che da oggi la carica di Chief Operating Officer di Gruppo verrà ricoperta da Salvatore Sardo. Il nuovo COO manterrà anche gli attuali incarichi di …

ITALIA

YNAP: Alibaba torna a spingere il titolo

Seduta all’insegna degli acquisti per il titolo Yoox Net-a-Porter, in rialzo del 5,27% a 31,78 euro. Il titolo, già sospeso per eccesso di rialzo, capitalizza le indiscrezioni relative un possibile …