1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Dati Macroeconomici ›› 

Italia: inflazione rallenta a maggio, +1,5% a/a in linea con le stime. Segno meno su base mensile

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

A maggio i prezzi al consumo in Italia sono cresciuti dell’1,5% su base annua. La prima lettura del dato è inferiore rispetto al dato finale di aprile pari al 2%, ed è in linea con quanto atteso dagli analisti.

Su base mensile l’inflazione è scesa dello 0,2% (come da consensus), invertendo la rotta rispetto al mese precedente, quando il dato aveva fatto segnare un incremento dello 0,8 per cento.

Commenti dei Lettori
News Correlate
MACROECONOMIA

Market mover: l’agenda macro della giornata

Inizio di settimana povero di indicazioni. L’agenda macro di oggi prevede come unico dato l’indice della Chicago Fed sull’attività nazionale. Si segnala tra gli appuntamenti l’incontro a Vienna dei paesi …

DATI MACRO

Eurozona: produzione edile giù dello 0,5% a giugno

Nell’Eurozona la produzione nel settore costruzioni è scesa a giugno dello 0,5% rispetto al mese prima, secondo i dati diffusi oggi dall’Eurostat, l’ufficio di statistica dell’Unione europea. A maggio era …

MACROECONOMIA

Market mover: l’agenda macro della giornata

L’agenda macro di oggi prevede nella prima parte gli aggiornamenti su prezzi alla produzione tedeschi e bilancia delle partite correnti di Eurolandia. Nel pomeriggio, in arrivo l’inflazione canadese e il …