1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Notizie Italia ›› 

Italia Independent: prezzo aumento di capitale in opzione fissato a 3,4 euro

QUOTAZIONI Italia Independent
FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

Nell’ambito dell’aumento di capitale in opzione, il Consiglio di amministrazione di Italia Independent Group ha deliberato di emettere fino a 1.439.048 nuove azioni a 3,40 euro l’una (2,40 euro a titolo di sovrapprezzo). Il controvalore complessivo massimo è quindi fissato a 4.892.763 euro.

Il prezzo incorpora uno sconto del 2,2% rispetto al prezzo ufficiale di chiusura di ieri e del 13,7% rispetto alla media aritmetica dei prezzi ufficiali nel periodo 26 settembre- 25 ottobre. Le nuove azioni saranno offerte in opzione nel rapporto di 13 ogni 20 diritti posseduti.

Per quanto riguarda l’aumento di capitale riservato, che riguarderà massime 1.756.521 azioni, il prezzo è stato fissato a 5,75 euro.

“L’azionista di maggioranza Lapo Edovard Elkann, alla data odierna titolare di azioni pari al 50,8% del capitale sociale, ha manifestato l’interesse a garantire il successo dell’operazione e, pertanto, a sottoscrivere, oltre alle azioni di sua spettanza, anche le nuove azioni rivenienti dall’Aumento di Capitale in Opzione per le quali non fosse esercitato il diritto di opzione e prelazione (ferma restando la facoltà del consiglio di amministrazione di collocare le stesse presso terzi) e le nuove azioni rivenienti dall’Aumento di Capitale Riservato che non fossero collocate presso selezionati imprenditori e investitori strategici”.