1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Notizie Italia ›› 

Italia in attesa di elezioni politiche, il consiglio di Bank of America: godetevela finché dura

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

“Enjoy it while it lasts”. Ovvero, godetevela finché dura. E’ la raccomandazione firmata Bank of America Merrill Lynch, in riferimento al trend di Piazza Affari.

“A oggi siamo bullish ma crediamo che lo spazio di crescita sia più a breve termine che a lungo termine”, ha detto Michael Hartnett, Chief Investment Strategist della banca americana, intervistato da Il Sole 24 Ore Radiocor Plus.

Hartnett ha aggiunto di essere “preoccupato che i mercati siano molto veloci a optare per le prese di profitto se cattive notizie emergeranno in primavera”, in occasione delle elezioni politiche italiane.

“Noi e i nostri clienti abbiamo un interesse enorme nelle elezioni italiane. Non c’è assolutamente dubbio che il mercato sia posizionato presupponendo che Draghi continui a vincere e la politica continui a perdere in termini di impatto sui mercati”.

Hartnett ha fatto notare che al momento Bank of America Merrill Lynch è “long” sulla periferia dell’Eurozona, ma anche di credere che “il nervosismo aumenterà con l’avvicinarsi delle elezioni, perchè la loro tempistica coinciderà con l’arrivo degli utili societari e un rallentamento molto più visibile della Cina”.