1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Notizie Italia ›› 

Italia: Ilo, si vedono pochi segnali di ripresa nel mercato del lavoro

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

“Il mercato del lavoro italiano lascia vedere pochi segni di ripresa”. Lo afferma oggi l’Ilo, l’International Labour Organization, nella parte dedicata all’Italia all’interno del rapporto “World of Work 2013”. Secondo l’istituto le cause sono da ricercare nel calo della domanda interna e nel debole aumento delle esportazioni, su cui si è concentrato il modello nazionale di ripresa. Il tasso di disoccupazione in Italia è aumentato regolarmente a partire dall’inizio della crisi: dal 6,1% nel 2007 fino all’11,2% del quarto trimestre 2012. L’occupazione precaria (contratti involontari a tempo determinato o part-time) si è diffusa largamente, ha sottolineato l’Ilo rilevando che probabilmente è aumentata a seguito della riforma Fornero.

Commenti dei Lettori
News Correlate
CRISI SPREAD

Rendimento Btp, la salita non è finita

Il rendimento dei titoli di Stato italiani è stato messo sotto pressione nella passate settimane, dopo la formazione del governo guidato dal premier Giuseppe Conte e sostenuto da una maggioranza …

ACQUISIZIONE

Banca Sistema: acquisita partecipazione in ADV Finance

Banca Sistema ha perfezionato l’acquisizione del 19,90% del capitale sociale di ADV Finance, società che offre servizi completi nell’ambito dell’erogazione di prestiti personali sotto forma della cessione del quinto dello …

STRAPPO AL RIBASSO

Stm affonda insieme ai tecnologici Usa

Il convinto sell-off del settore tecnologico penalizza oggi Stm che si avvia a chiudere sui minimi di giornata. Il titolo del colosso dei chip cede oltre il 4 per cento …