1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Rating ›› 

Italia: Goldman Sachs, la crescita è debole ma il rischio-crisi è limitato

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

La crescita economica è debole ma il rischio di una crisi legata all’andamento dei conti pubblici italiani è limitato. Questo il succo dell’ultimo European Weekly Analyst di Goldman Sachs. Secondo il report della banca d’affari statunitense nonostante la revisione al ribasso dell’outlook sul rating da parte di S&P’s il rischio sistemico in Italia resta basso.

Goldman Sachs evidenzia quattro aspetti che caratterizzano l’economia del Bel Paese. Fattori negativi sono rappresentati dalla scarsa crescita e dall’incapacità di affrontare riforme strutturali, mentre indicazioni positive arrivano dall’andamento dei conti pubblici; giudizio sospeso sul comparto bancario che può godere “solidi fondamentali nonostante l’incremento dell’esposizione ai titoli di Stato italiani”.

Commenti dei Lettori
News Correlate
WALL STREET

Snap: BTIG vede nero, tonfo del titolo nel pre-mercato

Previsto un avvio di seduta all’insegna delle vendite per il titolo Snap, in calo nel pre-mercato del 5,86%. Secondo Richard Greenfield di BTIG, che ha bocciato il titolo a “sell” …

RATING

CNH Industrial: S&P alza rating a “BBB”

S&P Global Ratings ha annunciato di aver alzato il merito di credito di lungo termine su CNH Industrial a “BBB” dal precedente “BBB-“. L’outlook sul giudizio è stabile. …