1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Dati Macroeconomici ›› 

Italia: Fmi, -2,2% per il Pil 2012, -0,6% nel 2013 (Ansa)

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

Secondo le stime del Fondo Monetario internazionale anticipate dall’agenzia Ansa, l’economia italiana cadrà in recessione nel 2012 e 2013. Nel 2012 l’economia del Bel Paese registrerà un calo del 2,2% mentre l’anno prossimo la contrazione si attesterà allo 0,6%. I dati incorporano un taglio del 2,5 e dell’1,1 per cento nel confronto con le stime precedenti. Nell’anno in corso, sempre secondo quanto riportato dall’Agenzia, l’economia europea è pronosticata in calo dello 0,5% mentre quella mondiale dovrebbe salire del 3,3%.

Commenti dei Lettori
News Correlate
MACROECONOMIA

Market mover: l’agenda macro della giornata

L’agenda macro di oggi prevede il dato sulla crescita economica di Spagna e Gran Bretagna, oltre all’aggiornamento su ordini e fatturato dell’Italia. Nella seconda parte della giornata focus sulle nuove richieste di sussidio statunitensi, scese la sc…

MACROECONOMIA

Stati Uniti: vendite case esistenti in frenata, -2,3% ad aprile

Negli Stati Uniti le vendite di case esistenti hanno registrato ad aprile una battuta d’arresto, con un calo del 2,3% rispetto a marzo, quando invece erano aumentate del 4,2% (dato rivisto dal precedente +4,4%). Gli analisti si aspettavano un ribasso…