1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3.  ›› 

Italia: Fitch taglia rating su Mps, B. Popolare, Ubi e Intesa, giudizio confermato per Unicredit

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

Fitch Ratings ha annunciato di aver tagliato il rating di lungo termine su Monte dei Paschi e Banco Popolare a “BBB” dal precedente “BBB+”, su Iccrea Holding e Ubi a “BBB+” da “A-” e su Intesa Sanpaolo ad “A-” da “A”. Giudizio confermato ad “A-” per UniCredit, Banca Popolare di Sondrio e Banco di Desio e della Brianza. Su tutte è stato rimosso il “Rating Watch Negative”. I tagli dei giudizi seguono il downgrade del rating sovrano. “Alla luce -si legge nella nota emessa dall’agenzia di rating- del forte legame tra gli istituti di credito ed il rischio sovrano in entrambi i lati del bilancio, i fattori chiave che hanno spinto a tagliare il merito di credito dell’Italia hanno contribuito al downgrade delle banche italiane”.

Commenti dei Lettori
News Correlate
RINNOVABILI

Falck Renewables: acquisite due società svedesi

Falck Renewables oggi ha perfezionato l’acquisizione del 100% di due società a responsabilità limitata (Aliden Vind AB e Brattmyrliden Vind AB), che possiedono due progetti pronti per la costruzione in …

MERCATI

Borse europee chiudono piatte

Dopo una prima parte incerta, chiusura di ottava intorno alla parità per le borse europee. Tra le cause della risalita troviamo le indicazioni migliori delle stime arrivate dai dati macro: …