1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3.  ›› 

Italia: Consob, no allo short-selling fino al 30 settembre

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

La Consob ha annunciato di aver prorogato “le misure restrittive in materia di posizioni nette corte su titoli azionari sino al 30 settembre 2011”. La decisione è stata presa “in stretto coordinamento con le altre autorità europee che hanno recentemente introdotto limiti all’attività di short selling (Belgio, Francia, Spagna e Grecia) e sotto l’egida dell’ESMA (European Securities and Markets Authority)”. La Commissione ha inoltre prorogato l’efficacia della delibera relativa la comunicazione delle posizioni nette corte su titoli azionari fino al 14 ottobre 2011.

Commenti dei Lettori
News Correlate
BANCHE ITALIA

Veneto Banca: Cda chiede intervento Atlante per ricapitalizzazione

Oggi il Cda di Veneto Banca “ha riaffermato – si legge in una nota diffusa dall’istituto – la propria piena fiducia nella prospettiva dell’aggregazione con Banca Popolare di Vicenza come condizione per il rilancio delle due banche, importante per lo …

MERCATI

Chiusura di ottava di poco sotto la parità per le borse europee

Grazie a un miglioramento nella seconda parte innescato dalla revisione al rialzo del Pil statunitense del primo trimestre (+1,2%), i listini europei riducono le perdite e chiudono la settimana di poco sotto la parità.

A Londra il Ftse100 ha term…

MACRO

Stati Uniti: fiducia dei consumatori a 97,1 punti a maggio

Nel mese di maggio l’indice di fiducia dei consumatori elaborato dall’Università del Michigan si è attestato a 97,1 punti, dai 97 di aprile. Nella stima flash il dato era risultato pari a 97,7 punti.