1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Dati Macroeconomici ›› 

Italia: Codacons, frenata delle vendite al dettaglio è campanello d’allarme

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

Le vendite al dettaglio di agosto registrano una preoccupante battuta d’arresto che rappresenta un campanello d’allarme da non sottovalutare. Lo afferma il Codacons, commentando i dati Istat sul commerci, diffusi oggi. “Da mesi sosteniamo come la ripresa dei consumi in Italia sia ancora debole, poiché la spesa delle famiglie cresce al di sotto delle aspettative – spiega il presidente Carlo Rienzi – I numeri sulle vendite al dettaglio di agosto dimostrano come i nostri timori siano fondati, e rappresentano un campanello d’allarme che deve portare a misure a sostegno della domanda interna”. Secondo Codacons, è necessario adottare provvedimenti in grado di aumentare il potere d’acquisto dei cittadini.

Commenti dei Lettori
News Correlate
MACRO ITALIA

Istat: -0,8% m/m per produzione nelle costruzioni ad agosto

L’Istat comunica che l’indice destagionalizzato della produzione nelle costruzioni è sceso ad agosto 0,8% rispetto al mese precedente. Su base annua, si conferma l’andamento positivo dei due mesi precedenti. Nel …

I DATI MACRO PIU' IMPORTANTI DI OGGI

Market mover: l’agenda macro della giornata

L’agenda macro di oggi prevede pochi appuntamenti di rilievo. Si segnala l’aggiornamento sulle vendite di case esistenti negli Stati Uniti. Nel dettaglio: 10:00 basso ITA Partite correnti 10:00 basso UE …