1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Dati Macroeconomici ›› 

Italia: bilancia commerciale novembre, deficit sceso a 53 mln

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

Nel mese di novembre si è ridotto il deficit della bilancia commerciale italiana con il resto del mondo. Il saldo commerciale è risultato negativo per 53 milioni di euro, a fronte di un deficit di 932 milioni di euro registrato nel 2006. Lo ha reso noto l’Istat, precisando che la bilancia commerciale italiana verso la sola Unione europea segna invece un saldo attivo di 522 milioni rispetto a un disavanzo di 2 milioni registrato nello stesso mese del 2006. Le esportazioni italiane verso i Paesi Ue sono infatti aumentate del 5,3% rispetto a un anno fa mentre le importazioni sono salite del 2,4%.

Commenti dei Lettori
News Correlate
MACROECONOMIA

Market mover: l’agenda macro della giornata

Attenzione oggi rivolta alle banche centrali. La Bank of Canada dovrebbe annunciare la conferma del costo del denaro allo 0,5%. In serata attenzione alle minute dell’ultima riunione del Fomc, il braccio operativo della Federal Reserve. Tra le indicaz…

MACRO

Stati Uniti: tonfo per l’indice Richmond Fed a maggio

L’indice Richmond Fed, che misura l’attività manifatturiera del distretto di Richmond, nel mese di maggio si è attestato a 1 punto, contro i 20 del mese precedente. Gli analisti avevano stimato 15 punti.