1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Dati Macroeconomici ›› 

Italia; Bankitalia, necessario rafforzare i provvedimenti per la crescita

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

È necessario rafforzare i provvedimenti per la crescita. Lo sostiene il Bollettino Economico pubblicato oggi dalla Banca d’Italia che rimarca come le tensioni che hanno investito il nostro paese rafforzano l’urgenza di politiche economiche che assicurino il risanamento dei conti pubblici, contribuendo a contenere i tassi di interesse, e che affrontino le debolezze strutturali italiane per sospingere la crescita e facilitare l’aggiustamento della finanza pubblica.

Commenti dei Lettori
News Correlate
MACRO

Regno Unito: aumento inatteso per l’indicatore dei prestiti concessi

Il controvalore dei prestiti concessi dalle istituzioni finanziarie del Regno Unito nel mese di maggio si è attestato a 5,3 miliardi di sterline, in aumento rispetto ai 4,3 miliardi del mese precedente. È quanto emerge dai dati diffusi dalla Bank of …

MACRO

Regno Unito: BBA, indice mutui approvati stabile a maggio

Nel mese di maggio l’indice elaborato dalla British Bankers Association (BBA) relativo l’approvazione di nuovi mutui in Gran Bretagna si è confermato a 65 mila unità. Gli analisti avevano stimato 64 mila.

MACRO

Regno Unito: calo inatteso per l’offerta di moneta M4 a maggio

A maggio l’indice elaborato dalla Bank of England relativo l’offerta di moneta M4 nel Regno Unito, ha segnato un -0,1% mensile. L’aggregato M4 comprende la valuta domestica in circolazione e i depositi bancari. Dopo il +1,2% precedente, gli analisti …