1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Dati Macroeconomici ›› 

Italia: +1,6% m/m produzione industriale ad agosto -2-

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

Progresso mensile dell’1,6% per la produzione industriale in Italia ad agosto. Su base annua risulta in crescita del 9,5 per cento. Lo ha reso noto oggi l’Istat. La variazione della media degli ultimi tre mesi rispetto a quella dei tre mesi immediatamente precedenti è pari a più 2,4 per cento. L’indice della produzione corretto per gli effetti di calendario ha registrato ad agosto un aumento tendenziale del 9,5 per cento (i giorni lavorativi sono stati 22, contro i 21 di agosto 2009), mentre nei primi otto mesi del 2010 la variazione rispetto allo stesso periodo del 2009 è stata di più 5,9 per cento (i giorni lavorativi sono stati 169 contro i 168 del 2009). L’indice grezzo della produzione industriale ha registrato un aumento del 12,8 per cento rispetto ad agosto 2009. Nel confronto tendenziale relativo al periodo gennaio-agosto, l’indice è aumentato del 6,3 per cento.

Commenti dei Lettori
News Correlate
MACROECONOMIA

Market mover: l’agenda macro della giornata

Attenzione oggi rivolta alle banche centrali. La Bank of Canada dovrebbe annunciare la conferma del costo del denaro allo 0,5%. In serata attenzione alle minute dell’ultima riunione del Fomc, il braccio operativo della Federal Reserve. Tra le indicaz…

MACRO

Stati Uniti: tonfo per l’indice Richmond Fed a maggio

L’indice Richmond Fed, che misura l’attività manifatturiera del distretto di Richmond, nel mese di maggio si è attestato a 1 punto, contro i 20 del mese precedente. Gli analisti avevano stimato 15 punti.