1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Dati Macroeconomici ›› 

Italia: +1,6% m/m produzione industriale ad agosto -2-

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

Progresso mensile dell’1,6% per la produzione industriale in Italia ad agosto. Su base annua risulta in crescita del 9,5 per cento. Lo ha reso noto oggi l’Istat. La variazione della media degli ultimi tre mesi rispetto a quella dei tre mesi immediatamente precedenti è pari a più 2,4 per cento. L’indice della produzione corretto per gli effetti di calendario ha registrato ad agosto un aumento tendenziale del 9,5 per cento (i giorni lavorativi sono stati 22, contro i 21 di agosto 2009), mentre nei primi otto mesi del 2010 la variazione rispetto allo stesso periodo del 2009 è stata di più 5,9 per cento (i giorni lavorativi sono stati 169 contro i 168 del 2009). L’indice grezzo della produzione industriale ha registrato un aumento del 12,8 per cento rispetto ad agosto 2009. Nel confronto tendenziale relativo al periodo gennaio-agosto, l’indice è aumentato del 6,3 per cento.

Commenti dei Lettori
News Correlate
IMMOBILIARE

Immobiliare: produzione costruzioni balza del 2,1% m/m a dicembre

A dicembre l’indice destagionalizzato della produzione nelle costruzioni registra un incremento del 2,1% su base mensile. Lo rende noto l’Istat. Nella media del quarto trimestre l’indice destagionalizzato della produzione nelle …

MACROECONOMIA

Germania: prezzi alla produzione in rialzo a gennaio

In Germania i prezzi alla produzione sono saliti a gennaio dello 0,5% rispetto a dicembre e del 2,1% nei confronti di gennaio 2017. Gli analisti si aspettavano un aumento dello …

MACROECONOMIA

Market mover: l’agenda macro della giornata

L’agenda macro prevede prima dell’avvio delle contrattazioni in Europa i prezzi alla produzione tedeschi mentre nel corso della mattina l’appuntamento sarà con l’indice Zew, quello che misura il sentiment di …