1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Rating ›› 

Italgas, per Jefferies è da comprare: più dividendi e utili, opportunità sul fronte M&A

QUOTAZIONI Italgas
FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

Italgas sale sul gradino più alto del FTSE Mib in questa prima ora di contrattazioni di Piazza Affari. Spinta dal report scritto e firmato dagli analisti di Jefferies questa mattina, il titolo è negoziato in rialzo dell’1,57% a 4,178 euro.

Il broker ha alzato il giudizio sul titolo da Hold a Buy, con prezzo obiettivo passato da 3,6 euro a 4,6 euro. Dividendi in rialzo, crescita degli utili, opzioni nell’M&A e sconto sulle valutazioni: Jefferies analizza questi elementi uno ad uno promuovendo il titolo sbarcato a Piazza Affari lo scorso novembre dopo lo spin off da Snam a pieni voti.

Secondo gli esperti vi è un “margine di rialzo nel breve termine per utile e dividendo” con una liquidità che dovrebbe consentire “potenziale per acquisizioni domestiche e benefici dall’avvio delle aste per la distribuzione del gas in Italia”.

Al contempo – aggiungono gli analisti nel report di questa mattina – il rischio di rifinanziamento si è ridotto e l’azione continua a scambiare a sconto riaspetto ai principali peer regolati”.