1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Notizie Italia ›› 

Italease: prestito sindacato da 250 mln euro per Mercantile Leasing

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

E’ stata firmata ieri un’operazione sindacata domestica dell’importo di 250 milioni di euro e della durata di 18 mesi meno un giorno, in favore di Mercantile Leasing, controllata al 100% da Banca Italease. L’operazione, che riconosce uno spread di 22.5 basis points sull’Euribor e che era stata inizialmente lanciata per un importo di 150 milioni di euro, grazie al buon riscontro di mercato è stata finalizzata per 250 milioni di euro. Le banche Lead Arranger del pool sono SanPaolo-IMI – che svolgerà anche il ruolo di Banca Agente – Banco Popolare di Verona e Novara, Bank of Tokyo Mitshubishi e West L.B.; all’operazione hanno partecipato complessivamente 21 istituti bancari. I proventi del prestito sindacato saranno utilizzati da Mercantile Leasing per lo sviluppo della propria attività. Mercantile Leasing, da sempre attiva in tutti i comparti della locazione finanziaria, ha incrementato la propria attività, anche a seguito dell’ingresso nel Gruppo Banca Italease nel luglio 2004, portando i volumi di stipulato a 1,9 miliardi di euro nel 2005, con un incremento del 130% rispetto all’anno precedente.

Commenti dei Lettori
News Correlate
SPREAD

Spread Btp-Bund a 168,1 punti base in avvio

Lo spread tra il Btp a dieci anni e il Bund tedesco viaggia in area 168,1 punti base in avvio di giornata. Il rendimento del bond decennale italiano sul mercato secondario è tornato sopra quota 2% e in questo momento si attesta al 2,067 per cento.

OBBLIGAZIONARIO

Saipem: rinnovato e ampliato il Programma EMTN

Via libera del Cda di Saipem al rinnovo per un anno del programma di emissioni di prestiti obbligazionari non convertibili denominato Euro Medium Term Notes Programme (“EMTN”), in scadenza nel prossimo mese di luglio.

L’importo massimo delle obbl…

IMMOBILIARE

Beni Stabili: venduto immobile a Luxottica per 114,5 milioni

Beni Stabili oggi ha firmato un accordo per la vendita al Gruppo Luxottica di un immobile, uso uffici, di 11.705 mq situato a Milano in via San Nicolao per circa 114,5 milioni di euro.

Il prezzo dell’immobile è superiore al valore di perizia e ge…