1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Notizie Italia ›› 

Italcementi: avviata commercializzazione prodotti fotocatalitici

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

Italcementi ha presentato l’avvio della produzione e commercializzazione su
scala industriale dei prodotti fotocatalitici realizzati con il principio attivo TX Active®, frutto della ricerca di laboratorio del gruppo. Si tratta di una importante soluzione industriale attiva che assicurerà un significativo impatto nella lotta allo smog: nelle applicazioni urbane la riduzione degli inquinanti può raggiungere il 70%. Il prodotto sbarcherà poi in Francia e Stati Uniti. “L’impegno per lo sviluppo sostenibile che caratterizza l’attività del Gruppo Italcementi non si ferma alle nostre politiche di gestione industriale. Questo dovere, unitamente ai progressi legati allo sviluppo del nostro Progetto Innovazione, ci ha portato ad aprire una nuova strada per Italcementi”, commenta Carlo Pesenti, consigliere delegato di Italcementi.

Commenti dei Lettori
News Correlate
Commessa per AW109 GrandNew

Leonardo debutta nel mercato elicotteristico irlandese

Leonardo si aggiudica un nuovo affare questa volta in Irlanda. La società guidata da Alessandro Profumo e il distributore ufficiale dei suoi elicotteri civili nel Regno Unito e in Irlanda, …

Documento per summit Argentina

Fmi, G20: “Italia eviti stimoli di bilancio pro-ciclici”

Da evitare gli stimoli di bilancio pro-ciclici per paesi come l’Italia dove la posizione è vulnerabile alla perdita di fiducia del mercato. Così scrive il documento preparato dal Fondo monetario …

Riservato a investitori istituzionali

Banco Bpm lancia nuovo covered bond

Banco Bpm ha lanciato un nuovo covered bond riservato a investitori istituzionali e qualificati e una volta emesso verrà quotato alla borsa del Lussemburgo. Il bond ha come sottostante un …

Report dell'agenzia di rating

Moody’s: con Iliad in Italia la più colpita Wind Tre

L’ingresso di Iliad nel mercato italiano ridurrà i ricavi da servizi dei tre operatori presenti, Wind Tre, Telecom Italia e Vodafone. Il calo sarà nel dettaglio del 4-6% solo nel …