1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Notizie Italia ›› 

It Way: possibile un’acquisizione entro il 2006, guardiamo anche a Uk e Germania

QUOTAZIONI It Way
FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

“Abbiamo fissato nel meeting con gli analisti dello scorso giugno una crescita di fatturato del 20-30% al 2008, ma riteniamo di essere stati prudenti nelle previsioni”. Andrea Farina, presidente e amministratore delegato di It Way, in un intervista rilasciata a Finanza.com è convinto di avere ottimi risultati a portata di mano. “Gli obiettivi di crescita interni sono in realtà più alti” ha proseguito Farina, ma il “ritardo” accumulato dalla business unit corporate, dovuto al rinvio (e non la cancellazione) di una commessa Telecom Italia, “ci ha convinto ad un atteggiamento prudente”. “Quando anche questa business unit si sarà riallineata alle altre, potremmo raggiungere tassi di crescita pari al 45%”, ha aggiunto Farina. Gli obiettivi sono stati costruiti tenendo conto anche delle eventuali acquisizioni, ma Farina non vuole forzare i tempi. “Non ci diamo periodi stabiliti per completare un’acquisizione, ci prendiamo tutto il tempo che serve per andare a guardare sotto il tappeto”, ha detto il numero uno di Itway, precisando però che entro il 2006 potrebbe entrare nel gruppo una nuova società, senza specificare se in Svizzera o nei Balcani, i mercati messi sotto tiro dalla società. Non solo: nel mirino anche il “mercato tedesco e inglese, ma anche a quello norvegese”, ma non nel futuro prossimo. Un accenno anche all’andamento del titolo in Borsa, leggermente negativo da inizio anno: “Il mercato è re e si accorgerà del nostro valore, è solo questione di tempo”, ha detto Farina, preannunciando che ci sarebbero investitori in entrata nel capitale della società.

Commenti dei Lettori
News Correlate
BORSA ITALIANA

It Way: da oggi vietati ordini senza limite di prezzo

A partire da oggi non è consentita l’immissione di ordini senza limite di prezzo sulle azioni It Way. Lo ha fatto sapere Borsa Italiana attraverso un comunicato urgente, precisando che …

Itway: Ahmad Ghassan all’8,371% (Consob)

Shaker Ahmad Ghassan attesta la propria partecipazione nel capitale sociale di Itway all’8,371%. La quota è detenuta in indiretta proprietà attraverso Sky Netics. Lo comunica la Consob tramite il suo …

Itway: ceduto l’8,37% di azioni proprie a Sky-Netics

Il Cda di Itway oggi ha approvato la cessione di 661.765 azioni proprie, corrispondenti all’8,37% del capitale sociale, a Sky-Netics società facente capo a Libanica, attiva nel settore dell’IT security …