1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Notizie Mondo ›› 

IT: Software AG aumenta le previsioni per il 2016, view positiva sul settore

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

L’azienda tedesca Software AG, produttrice di servizi e soluzioni software per le imprese, ha diffuso i risultati relativi al primo semestre del 2016, dai quali emerge una crescita dei ricavi a 409,6 milioni, in aumento del 5% rispetto alla prima parte del 2015.

L’Ebit è aumentato del 42% nel periodo fissandosi a 88,7 milioni. Tale dinamica si è riflessa in una crescita del margine operativo di 600 punti base, raggiungendo il 21,6% del giro d’affari.

Il management, sulla base del positivo sviluppo del business nella prima parte di anno, ha visto al rialzo le previsioni per la seconda metà del 2016.

Più in particolare, il board si aspetta che il margine di profitto operativo (Ebitda) si attesti in un range fra il +30.5 e il +31.5% al 31 dicembre 2016, mentre in precedenza il perimetro stimato era fra il 30 ed il 31%.

Quest’ultima rilevazione risulta particolarmente importante data la costante crescita di importanza di Software AG nel mercato globale dell’IT ed è una notizia d’impatto per l’intero settore.

A livello italiano le maggiori implicazioni in tal senso si potrebbero avere per il gruppo STMicroelectronics, produttore di microchip destinati all’industria IT.