1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Notizie Italia ›› 

Istat: a luglio prezzi alla produzione prodotti industriali +0,9% m/m

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

L’Istituto nazionale di statistica comunica in una nota che, sulla base degli elementi finora disponibili, nel mese di luglio 2006 l’indice generale dei prezzi alla produzione dei prodotti industriali venduti sul mercato interno con base 2000=100 è risultato pari a 118,5, con un aumento dello 0,9% rispetto al mese precedente e un aumento del 6,9% rispetto al mese di luglio 2005. L’indice calcolato al netto dell’energia ha registrato una variazione congiunturale pari a più 0,2%, mentre quella tendenziale è stata pari a più 3,9%. La variazione della media dell’indice generale negli ultimi dodici mesi rispetto a quella dei dodici mesi precedenti è risultata pari a più 4,9%. La variazione della media dell’indice generale dei primi sette mesi del 2006 rispetto a quella dei primi sette mesi del 2005 è stata pari a più 5,6%.

Commenti dei Lettori
News Correlate
CHIUSURA MERCATI

Ftse Mib strappa il segno più, Fca ritrova smalto

Inizio di settimana parzialmente incoraggiante per Piazza Affari. L’indice Ftse Mib ha chiuso la seduta con un progresso dello 0,27% a quota 20.470 punti. I mercati attendono novità dalla ripresa …

NUOVE INIZIATIVE

Mise: al via la Task Force Cina

Il ministero dello Sviluppo Economico (Mise) lancia Task Force Cina. L’iniziativa, promossa dal vicepremier e ministro Di Maio e dal sottosegretario Geraci, è un meccanismo operativo di lavoro, cooperazione e …